Attività in corso

  • Progetto sicurezza Stradale “….Stasera…guida Silvano!”

Il Comune di Biella d'intesa con l'Ufficio periferico di Biella del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha stipulato un protocollo d'intesa per l'utilizzo di personale del Servizio Protezione Civile per l'effettuazione di prove alcolemiche di tipo esclusivamente preventivo presso i locali pubblici dell'area biellese.

Per saperne di più collegati al sito www.stradanove.net/crash/etilometro/ dove troverai ulteriori chiarimenti sull'uso dell'etilometro e gli effetti dell'alcol sulla guida.

 

 

Gioco itinerante ideato per sensibilizzare gli alunni delle scuole (quarta e quinta elementare ed il triennio delle Scuole Medie Inferiori) su temi quali il terremoto, gli incendi boschivi ed i dissesti idrogeologici, costituito da pannelli con disegni, foto e fumetti che prevedono domande alle quali gli alunni possono rispondere sotto forma di quiz.

 

  • Assistenza a manifestazioni/eventi

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile effettua interventi di viabilità in supporto al Comando di Polizia Municipale in occasione di piccoli e grandi manifestazioni e/o eventi che ne richiedano l’intervento (eventi sportivi, giornate di chiusura al traffico, interventi eccezionali di viabilità ecc…).

 

Tutti i diritti sono riservati. - E' vietata la riproduzione anche parziale senza l'autorizzazione del proprietario.
Citta' di Biella - Servizio Protezione Civile