|
||||
Il Comune di Biella d'intesa con l'Ufficio periferico di Biella del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha stipulato un protocollo d'intesa per l'utilizzo di personale del Servizio Protezione Civile per l'effettuazione di prove alcolemiche di tipo esclusivamente preventivo presso i locali pubblici dell'area biellese. Per saperne di più visita anche il sito www.zero50.com potrai misurare il tuo tasso alcolico on-line e trovare informazioni sul kit usa e getta per la verifica del tasso alcolico! Oppure collegati al sito www.stradanove.net/crash/etilometro/ dove troverai ulteriori chiarimenti sull'uso dell'etilometro e gli effetti dell'alcol sulla guida.
Gioco itinerante ideato per sensibilizzare gli alunni delle scuole (quarta e quinta elementare ed il triennio delle Scuole Medie Inferiori) su temi quali il terremoto, gli incendi boschivi ed i dissesti idrogeologici, costituito da pannelli con disegni, foto e fumetti che prevedono domande alle quali gli alunni possono rispondere sotto forma di quiz.
Il Gruppo Comunale di Protezione Civile effettua interventi di viabilitą in supporto al Comando di Polizia Municipale in occasione di piccoli e grandi manifestazioni e/o eventi che ne richiedano l’intervento (eventi sportivi, giornate di chiusura al traffico, interventi eccezionali di viabilitą ecc…).
Sintesi attività |